Il miglior programma per creare diagrammi
Creare mappe concettuali con EdrawMax è un gioco da bambini. Si tratta di una delle possibilità più avanzate per generare diagrammi di ogni genere, offrendo inoltre un immenso catalogo di modelli che dovrai soltanto caricare e modificare a tuo piacimento per creare in pochi minuti il diagramma che stai cercando.
Le possibilità sono infinite, potrai creare ogni tipo di diagramma di flusso, organigrammi che ti aiuteranno a coordinare team di lavoro, piantine di ogni genere per case e uffici, mappe mentali con cui organizzare idee o grafici per gestire i tuoi progetti. Un mondo di possibilità, tra l'altro, molto semplice da usare.
Come usare EdrawMax
Eseguendo il programma, potrai vedere tutta la galleria di modelli disponibili, perfettamente organizzati per categorie. Un doppio clic su uno qualsiasi di essi caricherà il modello nell'area di lavoro, simile a quella che puoi trovare in programmi per ufficio come quelli della suite Office.
Tutto, qui, risulta familiare: le schede della parte superiore danno accesso alle diverse funzioni, i lati sono destinati alla libreria di grafici vettoriali e alle loro caratteristiche e il centro del modello mostra il diagramma su cui stiamo lavorando. Devi soltanto trascinare elementi dalla libreria sul modello, oppure selezionare elementi ed effettuare modifiche su di essi per cominciare a creare il tuo personale grafico.
Se in qualsiasi momento avrai bisogno di aiuto, c'è una sezione completa al riguardo, dove troverai anche videotutorial, per quanto non ne avrai bisogno perché, una volta installato, lavorerai tranquillamente in maniera intuitiva: la curva di apprendimento è minima.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- La versione di prova applica watermark al momento di esportare i lavori e altre limitazioni.
Giornalista specializzato in tecnologia con oltre 12 anni di esperienza nel mondo del software e delle app, nel corso degli anni ho avuto modo di smanettare con ogni tipo di dispositivo e sistema operativo. Ho realizzato da analisi di software...
Erika Cecchetto